MI TROVI QUI

               

giovedì 28 giugno 2012

La mia sistemazione makeup

Questo è il post, in genere molto apprezzato, con la mia sistemazione makeup.

Ci tengo a precisare che in realtà non ho moltissimi prodotti, in quanto credo sia meglio CERCARE di terminare quello che si ha e poi acquistare cose nuove....ma ovviamente spesso un acquisto makeupposo serve a tirarci su di morale e a farci sentire meglio.

Ma veniamo subito a noi.

Tutti i miei prodotti si trovano in bagno sopra la lavatrice....XD.
Vediamo una foto del complesso:



La cassettiera in legno l'ho presa da IKEA a circa 10 euro l'una. Ne sono 2 sovrapposte. Invece quelle due in alto a destra le ho prese da OBI a circa 5 euro l'una. Quella coi cassettini rosa sulla sinistra l'ho presa in un negozietto di cinesi a circa 5 euro. La scatolina verde sopra quella rosa è un regalo vecchissimo di una mia amica giapponese.

Ma vediamo in dettaglio quello che contiene....come potrete notare ho identificato ogni cassetto con una scritta che indica il contenuto, tanto per non dimenticarlo.....XD

Allora, iniziamo dalla cassettiera in legno e vediamo cosa c'è nel primo cassetto:



si tratta del cassetto dei prodotti viso: fondi, ciprie, blush, correttori, terre, illuminanti e correttori. Possiamo riconoscere marche quali kiko, l'oreal, essence, mac, maybelline, pupa..mentre la jar con la scritta elf in realtà contiene una cipria trasparente in polvere della essence..di cui ho fatto il travaso in quanto la sua scatolina mi stava scomoda.

Nel secondo cassetto troviamo:



tutti gli ombretti che ho, incluse palettine e base occhi essence....Anche qui le marche sono essence, kiko, deborah, NYC, kiko, elf, pupa, maybelline, debby, mac. Il contenitore a pompetta che vedete sulla sinistra non contiene altro che semplice acqua che uso per bagnare i pennelli e rendere più intensi gli ombretti poco scriventi.

Nel terzo cassetto troviamo:



tutti i prodotti occhi quali matite, mascara, eyeliner, ciglia finte, stick kiko e una pinzetta per sopracciglia. Tutto contenuto nel contenitore giallo (preso in un negozio tutto a 0.99). Sulla destra invece ho le cosiddette scorte, che prevedono tante basi occhi essence ed elf, il fondo in mousse della L'oreal, la cipria trasparente essence e quella catrice, il fondo essence e una bella scorta di matite nere essence di cui vi parlavo nel post precedente (ve l'ho detto che la adoro!!!). Nella scatolina rosa con i fiorellini invece ci troviamo solo le goccine alla camomilla per gli occhi (i portatori di lenti a contatto ne sapranno qualcosa).

Nel quarto cassetto infine troviamo:



i prodotti labbra. A sinistra nel contenitore blu ci sono tutti i gloss e un burrocacao, quali essence, maybelline, kiko, labello. A destra invece nel contenitore giallo ci sono tutti i rossetti e matite labbra quali kiko, essence, l'oreal, debby,max factor. In alto a destra invece ci sono una confezione di cotton fioc di quelli con un lato a punta e l'altro piatto (utili per l'ombretto), una jar vuota e un piccolo imbuto.

E veniamo alle scatoline in plastica:

La prima contiene:



tutti i prodotti per la manicure, quali lima, forbicine, salviette toglismalto, basi indurenti, base rinforzante, dotter, separadita. Ah, sopra di questa vedete dei panni giallo, arancio e verde (gli altri sono a lavare, ne ho 10 in tutto).....sono i panni in microfibra che uso quando la sera mi strucco, come passaggio finale.

Nella seconda invece troviamo:



tutti gli smalti tra cui essence, kiko, layla, pupa, NYC, deborah.

Nella scatolina verde troviamo:



tutti gli elastici per capelli.

Nella cassettierina rosa invece:



ci sono gli accessori per capelli quali nell'ordine, partendo dall'alto, i becchi d'oca, le pinzettine, gli elastici per capelli piccoli. Di fianco la trousse Pupa che mi ha regalato mia mamma per Natale....

Poi nel bicchiere rosso (in plastica) troviamo:


i pennelli sporchi. 

Quelli puliti e le spugnette invece li tengo in una armadietto appeso al muro sopra la cassettiera, così da non far prendere loro della polvere. e sono questi:



E questo è tutto ragazze. Spero che questo post vi sia piaciuto e che vi abbia dato uno spunto per una sistemazione semplice ma molto intuitiva per i vostri prodotti make up.

Alla prossima.

Ciao

Pam

Nessun commento:

Posta un commento