MI TROVI QUI

               

martedì 3 luglio 2012

AVENE: acqua micellare


L'acqua micellare è un prodotto che serve per struccare, idratare e tonificare la pelle del viso, soprattutto quelle più delicate.
E' una soluzione a base di acuqa dove sono sospese delle particelle di un tensioattivo in grado di rimuovere tutte le impurità presenti sulla pelle.

Molte case cosmetiche le hanno lanciate sul mercato. Troviamo la Bioderma, la SRV, la Kiko, la Vichy, Collistar, Avene, Sephora.....e tantissime altre.

I prezzi vanno dai 7€ ai 30€, a seconda delle marche e di dove l'acquistate.

Come si usa l'acqua micellare? Si può usare al mattino dopo aver lavato il viso per preparare la pelle al make up. Ma anche e soprattutto la sera per rimuovere il make up senza aggredire la pelle. Se ne versa un po' su un dischetto di cotone e, senza strofinare troppo, si passa sul viso. Nel caso si trucchi waterproof e particolarmente scuri, appoggiare il dischetto sulla parte e dopo qualche secondo tirar via delicatamente. Vedrete il vostro make up andar via in poco tempo.
Fatto ciò io consiglio sempre di sciacquare il viso con acqua magari fredda, per dare una sferzata di energia alla pelle e chiudere i pori.

Risultato? pelle pulita e morbida.

Quella che ho scelto io è l'acqua micellare di Avène:


Questa l'ho pagata circa 15€ in una parafarmacia e sono 200ml. Ha un buon odore delicato, non brucia affatto e lascia la pelle davvero morbida e pulita.

Io prima di passarla sul viso, passo un dischetto di cotone imbevuto di struccante bifasico per togliere il grosso. Poi passo quest'acqua e infine sciacquo il viso con acqua fredda. Sto notando che la mia pelle migliora a vista d'occhio. E' più pulita e ha meno brufoletti sotto pelle.

Per me è stata una scoperta davvero. La prossima che voglio provare sarà di sicuro quella Kiko, in quanto decisamente più economica.

Fatemi sapere se l'avete provata e come vi trovate.

Alla prossima.

Pam



Nessun commento:

Posta un commento