MI TROVI QUI

               

giovedì 12 luglio 2012

L' ERBOLARIO: Assenzio, Crema fluida corpo alle 3 Artemisie

Ho scoperto questa crema ovviamente grazie a uno dei mille campioncini che danno dall’Erbolario ogni volta che si compra qualcosa.
All’inizio l’ho snobbata non sapendo che profumo avesse e credendo che non mi piacesse. Poi un giorno mentre guardavo la miriade di campioncini che ho accumulato e intenta a consumarne qualcuno, l’ho usata subito dopo la doccia mettendola solo sulle braccia.
Risultato??? Un intenso profumo, ma allo stesso tempo delicato, persistente….non serve mettersi il profumo quando si indossa questa crema.
Devo dire che non ha un grande potere idratante, quindi se cercate una crema per questo scopo, non fa per voi. Ma se invece volete sostituirla al vostro profumo….non potrete che amarla….
Per di più, sulla confezione c’è scritto che la crema combatte l’invecchiamento precoce della pelle e gli infeltrimenti cutanei, grazie al triplice effetto idratante, antiossidante e astringente degli estratti di tre differenti Artemisie. Una prevenzione potenziata dal contributo anti-età della Vitamina E,  dalle proprietà rassodanti del Burro di Karitè e dalla forza nutriente degli oli di Girasole e Cartamo.
Di questa proprietà…..non ho ovviamente visto il risultato…..ma secondo me è ottima, ha un buon profumo, si stende facilmente, si assorbe subito senza ungere, l’odore resta a lungo sulla pelle ma non disturba.
Le sostanze caratterizzanti sono: Estratto di Assenzio, Estratto di Dragoncello, Estratto di Genepi, Vitamina E acetato, Olio di Cartamo, Burro di Karitè, Olio di Girasole biologico, Olio di Avocado. La confezione è di 200ml e costa 16.50€.
L'inci non è di certo verde….ma se non badate a queste cose e vi piace una crema da sostituire al profumo, ve la consiglio vivamente.
Fatemi sapere la vostra.
Alla prossima.
Pam

2 commenti:

  1. Ricambio il follow molto volentieri :)
    Io e il mio ragazzo siamo drogati di questa crema, ha un odore buonissimo e come inci non é male, vedo che strizzi l'occhio all'ecobio e il tuo blog é nato da poco, ti faccio un grosso in bocca al lupo :)

    RispondiElimina
  2. Crepi il lupo.....spero che mi seguirai. Un bacione e grazie

    RispondiElimina