MI TROVI QUI

               

martedì 24 luglio 2012

L'OREAL: Fondotinta Lumi Magique

Ultimo arrivato nel mio cassetto dei prodotti viso è il nuovo fondotinta della L’Oreal Lumi Magique, che ho preso nella tonalità più scura (perchè  sono abbronzata ora), la n°6 Gold Caramel, che ha un sottotono giallo.

Sul sito dicono che è il fondotinta ideale per un viso luminoso senza effetto lucido per dire basta al colorito spento. Grazie alla tecnologia Lumiere Liquid che libera capsule di luce pura, il viso è idratato e illuminato in modo naturale.
Il packaging è molto curato, ha un erogatore a pompetta color bronzo e il flacone è in vetro trasparente da 30 ml. È a base di acqua, quindi molto leggera e adatta anche alla stagione estiva. La texture è molto fluida.
Normalmente lo stendo usando o il pennello a lingua di gatto (se voglio una maggiore coprenza) oppure con il duo fibre (se voglio un risultato più leggero e naturale). Posso dire che si stende molto bene, la coprenza è media e bastano due erogazioni per fare tutto il viso.
A mio avviso però è preferibile applicare subito dopo una cipria trasparente per fissarlo. Comunque io ho una pelle mista e a fine giornata non si è lucidato, anche se io un pochino lo sento sulla pelle, anche se ne metto poco.
La formula contiene anche un fattore di protezione SPF18 che aiuta la pelle a proteggersi dai raggi del sole e a contrastare l’invecchiamento cutaneo.
Vi riporto l’INCI, che ovviamente non è verde:
INCI:Aqua, Cyclopentasiloxane, Dimethicone, Ethylhexyl Methoxycinnamate, Glycerin, Isotridecyl Isononanoate, Peg-9 Polydimethylsiloxyethyl Dimethicone, Disteardimonium Hectorite, Dimethicone/ Polyglycerin-3 Crosspolymer, Sodium Chloride, Peg-10 Dimethicone, Phenoxyethanol, Methylparaben, Disodium Stearoyl Glutamate, Chlorphenesin, Disodium Edta, Acrylates Copolymer, Ethylhexyl Hydroxystearate, Propylparaben, Tocopherol, Ascorbyl Palmitate, Aluminum Hydroxide, Peg-9, Ethylparaben, Dipropylene Glycol, Isobutylparaben, Butylparaben, (+/- may contain: CI 77891/titanium Dioxide, CI 77491, CI 77492, CI 77499/Iron Oxides, CI 77163/Bismuth Oxychloride)..
Purtroppo risulta un pochino costoso, si aggira intorno ai 20€, ma posso dire che mi ci sto trovando bene, quindi ve lo posso consigliare.
E voi, lo avete provato?
Alla prossima
Pam

Nessun commento:

Posta un commento