MI TROVI QUI

               

lunedì 9 luglio 2012

Ricetta fai da te: Mascara rinforzante all'olio di ricino

Sappiamo tutte quanto sia salutate l'olio di ricino per i nostri capelli. Ma forse non tutte sanno che quest'olio è un portento anche per le nostre ciglia. Infatti giornalmente sottoponiamo le nostre ciglia ad un carico non indifferente quando usiamo il mascara. E col tempo queste tendono a spezzarsi, a cadere o diventare più fragili.

In commercio ci sono moltissimi prodotti utili per rinforzarle, ma quale metodo è più naturale e sicuro se fatto da noi?

Allora, se anche tu vuoi avere le ciglia più folte, resistenti e definite, puoi usare l'olio di ricino.

Ma vediamo insieme come:

prendete una vecchia confezione di mascara (meglio di quelli trasparenti), togli la protezione, e lavate bene il tubetto con acqua e sapone, poi riempitelo con alcool e lasciatelo chiuso per un paio di ore. Quindi risciacquate benissimo con acqua e sapone e poi solo con acqua.

Lasciate asciugare benissimo sia il contenitore che lo scovolino.

A questo punto versate all'interno del contenitore l'olio di ricino, fino a riempirlo per 3/4. Poi aggiungete 10 gocce di olio di jojoba. Entrambi questi oli si trovano con facilità sia in farmacia, sia in erboristeria sia nei grandi centri commerciali. E tutto a costi molto contenuti.

A questo punto applicate ogni sera, dopo esservi perfettamente struccate, il vostro mascara, facendo un movimento a zig zag sulle ciglia. Fate attenzione a non far entrare l'olio negli occhi altrimenti brucerà tantissimo.

Al mattino non avrete più alcuna traccia di olio perchè le vostre ciglia l'avranno assorbito. Con un uso costante già dopo un mese noterete che le vostre ciglia saranno più folte, nere, definite e resistenti.

Provare per credere.

Alla prossima

Pam

Nessun commento:

Posta un commento