MI TROVI QUI

               

lunedì 30 luglio 2012

TOP E FLOP DEL PERIODO 1

Questo è in genere il tipo di video/post che adoro guardare/leggere in quanto riesce a darmi un’idea dei prodotti che vale la pena comprare e quelli da evitare…..e spero di riuscire a fare lo stesso.
Io non facendo (ancora) video..mi dedicherò alla scrittura di un post apposito….Questo post non avrà una cadenza mensile, ma ogni tanto quando avrò raccolto un po’ di prodotti ve ne parlerò, anche perché non è che acquisto mille mila prodotti al mese tanto da poterveli recensire di frequente.
Iniziamo dai Flop.
Primo flop è stato un ombretto duo Essence che fortunatamente non ho acquistato ma me lo hanno regalato con la promo secondo cui se spendevi almeno 10€ potevi ricevere un gloss o un duo ombretti (dalle mie parti mica lo davano lo smalto!).

Devo dire che io pensavo potessi scegliere quello che volevo dallo stand e invece mi hanno presentato sti due prodotti che già solo a guardarli mi hanno fatto storcere il naso. Il gloss non mi entusiasmava perché ne ho tanti e poi era grigio con i brillantini e non mi piaceva proprio. L’ombrettino duo invece era un celeste e un grigio. Ho preso questo. Appena tornata a casa l’ho guardato bene e ho ristorto il naso in quanto sti colori erano abbastanza smorti, ma la delusione ulteriore l’ho avuta quando ho cercato di applicarli….NON SCRIVONO NE’ CON UNA BASE SOTTO NE’ TANTOMENO BAGNANDOLI. Sono del tutto trasparenti. Ho sentito di altre ragazze che hanno avuto lo stesso problema…a sto punto era meglio il gloss, almeno qualche brillantino si sarebbe visto. Quindi bocciato…ed è finito direttamente nel cestino….
Altro flop è, a malincuore, l’acqua micellare di Avene. Diciamo che la boccio per metà. In un post (qui) ne ho parlato bene, perché all’inizio mi piaceva….però adesso ha iniziato a bruciarmi gli occhi e ha un odore molto forte di alcool. È vero che il suo lavoro lo fa, toglie il trucco dal viso molto bene, ma come dicevo all’inizio la boccio per metà in quanto non deve entrare assolutamente a contatto con gli occhi, altrimenti brucia da morire (almeno a me), ma è promossa per quanto riguarda il viso. Però se dovessi ricomprarne una mi rivolgerei ad un’altra marca che magari mi consenta anche di struccare gli occhi in maniera delicata.
Altro flop è il balsamo senza risciacquo della Elvive.
Si tratta di un balsamo spray che si può usare, secondo la scritta sulla confezione, sia sui capelli asciutti che bagnati. Allora, sui capelli asciutti crea un effetto davvero brutto, appesantisce i capelli e li fa sembrare sporchi. Sui capelli bagnati…metterlo o no è la stessa identica cosa. Non serve a nulla, non districa, non rende morbidi i capelli e non li fa nemmeno sembrare lucenti. Inutile.
E veniamo ai Top.
Primi top sono gli ombretti Hot tropics di Pupa. Sono davvero super! Io li ho acquistati nella tonalità verde (qui la recensione) e rosa.

Hanno una scrivenza pazzesca, durano tanto, sono modulabili, da bagnati sono ancora più scriventi, colori favolosi…insomma, s’è capito che mi piacciono? Quello verde mi aveva incuriosito molto perché adoro il verde scuro, mentre quello rosa l’ho preso per “colpa” di Gabriela (di Jadore le make up, qui il link al suo canale) e Donatella (di The Miss Rettore, qui il link al suo canale). Ne hanno parlato così bene, tessendone le lodi, soprattutto in unione alla matita dello stesso colore che io non ho potuto proprio fare a meno di andare in profumeria ed acquistarlo! Meraviglioso, consiglio azzeccato.
Altro top è il gel contorno occhi Clarins anche questo acquistato sotto consiglio di Donatella.
Lei nel video ne vantava le lodi dicendo che era riuscita a trovare un gel che tenuto in frigo e messo al mattina, riusciva a sgonfiare le borse e ad attenuare le occhiaie. Beh, io ho fatto lo stesso, l’ho acquistato e tenuto in frigo. Lo applico due volte al giorno, al mattino e alla sera, e devo dire che l’effetto è molto rinfrescante, le borse si sgonfiano, lo sguardo appare più riposato e le occhiaie sembrano attenuate. Ovvio che non posso uscire senza correttore, ma devo dire che le occhiaie si notano molto meno.
Ultimo top è blush multicolor Essence.
Questi blush esistono in due varianti di colori, una più neutra HOW CUTE IS THAT? (ma su di me non si vede) e l’altra più accesa FASHIONISTA (quella che ho preso io). Io ho adorato e sto adorando ancora questo blush. All’inizio mi sembrava troppo acceso, quindi lo usavo poco, ma poi dosandolo bene e scuotendo l’eccesso, si è rivelato un ottimo prodotto. Riesce a dare un’aria sana al viso, senza appesantirlo. Poi ovviamente essendo Essence costa poco e quindi merita davvero.
Questi erano i miei top e flop del periodo. Spero di esservi stata utile.
Alla prossima
Pam

2 commenti:

  1. tesoro allora funziona davvero quel prodotto clarins per gli occhi!!!??? mi hai incuriosita!!! si sono venuta dalle tue parti.....stupende le Marche!!! un bacio grande!!!

    RispondiElimina
  2. Guarda..come ho scritto non fa miracoli, ma davvero aiuta molto. Le borse si sgonfiano e le occhiaie si attenuano. Purtroppo non è una gomma per cancellare. :-( Un bacione a te.

    RispondiElimina