MI TROVI QUI

               

lunedì 2 luglio 2012

VIVIVERDE COOP: crema viso e crema corpo

Ultimamente la COOP ha lanciato sul mercato una nuova linea per viso e corpo tutta naturale.
Si tratta dei prodotti VIVIVERDE.
Nelle formulazioni sono state tolte tutte le sostanze di derivazione sintetica, gli oli minerali, i derivati dal petrolio che ostruiscono i pori,e hanno invece aggiunto gli oli naturali come jojoba e girasole.
Le creme Viviverde Coop sono inoltre senza parabeni, siliconi, coloranti e senza ingredienti di origine animale.
Sono invece ricche di ingredienti di origine naturale e hanno formule dermatologicamente testate, principi attivi tutti di origine vegetale e provenienti da coltivazioni biologiche.

I prezzi sono super convenienti e, se si è in possesso della carta fedeltà Coop, lo sono ancor di più.

Ma vediamo nel dettaglio cosa ho scelto io.


Questa è la crema viso da giorno rivitalizzante protettiva, indicata per le pelli mature. Contiene estratti di rosa selvatica (utile nel caso di pelli secche e delicate) e stella alpina (contro lo stress ossidativo e utile per intrappolare i radicali liberi).

Io l'ho pagata 5.50€ per 50ml ma con la carta Coop (che farò al più presto) l'avrei pagata 3.89€....

Che dire di questa crema? Stavo cercando una crema viso leggera per questo periodo dell'anno in cui non sopporto alcuna crema e leggendo qua e là sono venuta a conoscenza di questa linea di prodotti. Mi sono fiondata alla Coop e l'ho voluta provare.
Ne basta davvero poca per tutto il viso, lascia la pelle del viso molto morbida ed idratata, non unge e va benissimo anche come base trucco. Ovviamente non credo sia utile contro le rughe, per ora non le ho....ma prevenire è meglio che curare....poi a 35 anni è meglio iniziare a pensarci, no?
Io ho la pelle del viso decisamente mista, e questa crema non mi ha dato alcun problema.

La seconda cosa che ho provato è stata la crema corpo nutriente protettiva, indicata per le pelli secche e delicate.



La crema è a base di olio di jojoba, per nutrire la pelle in profondità e olio di girasole, che è un eccellente idratante. Contiene estratti di pompelmo, che ha un effetto astringente e rivitalizzante e bambù. Tutti questi ingredienti rendono la crema un alleato per ottenere una pelle morbida ed idratata a lungo.
Prima di questa crema usavo quella della Natural Honey, questa qui per intenderci:



Venivo da una condizione di pelle davvero secca, causa precedente scottatura in vacanza e successiva ma leggera spellatura. Il mio corpo richiedeva una crema che fosse particolarmente idratante. Avevo preso questa alla modica cifra di 3.50€ per 400ml, sulla confezione riportava l'indicazione che fosse per pelli normali e secche. Ma più mettevo questa crema e più la pelle diventava secca. Poi leggendo accuratamente l'INCI mi sono accorta che al secondo posto, dopo l'acqua, riportava la paraffina liquida. Quindi appena messa la pelle risultava liscia, ma poi si seccava ancora di più.
Allora ho provato la crema coop e la mia pelle nel giro di 2 giorni è come rinata. E' morbida e idratata. Quindi la consiglio vivamente.
Il costo della crema è di 4.50€ per 200ml, ma anche in questo caso, con la carta coop l'avreste pagata meno, circa 3€.

Ora voglio provare anche gli altri prodotti della linea. Sono economici, ad inci verde e funzionali....quindi....non possiamo farceli scappare.

Fatemi sapere come vi trovate.

Alla prossima

Pam

Nessun commento:

Posta un commento