MI TROVI QUI

               

lunedì 27 agosto 2012

DO BRASIL: Crema viso dermolight purificante

Con l'arrivo dell'estate si sente l'esigenza di avere una crema viso più leggera ma che allo stesso tempo idrati,e questo vale soprattutto per chi ha una pelle mista o grassa. Io ho una pelle mista, con la zona a T molto grassa e punti neri sul naso, mentre sul resto del viso molto secca. Ma allo stesso tempo è una pelle sensibile che mal sopporta molte creme in commercio.
Quindi sono sempre alla ricerca di una crema che faccia al caso mio.

Non contenta delle creme "comuni" da drugstore, ho deciso di andare in erboristeria e provarne una che fosse specifica senza spendere una fortuna.

Quando ho esposto il mio problema al commesso, lui tutto sicuro mi ha propinato questa crema:

Si tratta della crema viso dermolight purificante adatta a pelli grasse, miste e impure.
Il tubetto è da 50ml e costa 19.50€.

Sul sito dice che si tratta di una crema leggera e di facilissimo assorbimento, altamente idrante e ricchissima di sostanze funzionali mirate alla riduzione visibile degli inestetismi delle pelli grasse ed impure come l’eccessiva untuosità e i “punti neri”. Con il proseguire del trattamento la pelle recupera la sua naturale purezza senza l’eccessiva produzione di sebo, con la riduzione visibile delle zone lucide e dei “punti neri”.
Inoltre è priva di parabeni, PEG, cessori di formaldeide, petrolati, coloranti, sostanze di origine animale.

Come mi ci sono trovata io? Allora, secondo me nei giorni d'estate non è una crema leggera come dicono. Usata anche nei giorni di caldo non eccessivo, la mia pelle continuava a "buttarla fuori" rendendo la mia zona T ancora più lucida. E questo nonostante avessi usato anche un fondo minerale.
Ma la cosa peggiore è l'odore: è davvero orrendo secondo me. Ha un forte odore di erba che si sente anche dopo un pochino che l'avete stesa.
Anche per stenderla non è così immediato: bisogna massaggiarla molto per farla penetrare. Infatti mi aspettavo avesse la consistenza di un gel o di un fluido, invece è proprio una crema densa.

Per quanto mi riguarda non la ricomprerò.

Avete da consigliarmi una crema viso leggera davvero ma che idrati, adatta alle pelli miste e sensibili?

Grazie e alla prossima.

Pam

Nessun commento:

Posta un commento