MI TROVI QUI

               

giovedì 2 agosto 2012

ELF: Review completa

La ELF (Eyes, Lips, Faces) fa parte della linea di cosmetici low cost, attualmente acquistabile purtroppo solo online, con varietà di scelta e di qualità. Esiste infatti la linea base (quella più economica), la linea studio (la più professionale) e la linea minerale.

Si hanno a disposizione due modalità di pagamento: quella tracciabile che costa un pochino di più e che vi assicura che il vostro pacco arriverà nell'arco di qualche giorno, e quella standard che costa meno ma il pacco arriverà in maggior tempo. Sta a voi decidere cosa scegliere. Spesso sul sito lanciano delle promozioni per cui, inserendo un codice sconto che vi dicono loro, avrete gratis i costi di spedizione standard oppure costi dimezzati o quasi per quella tracciabile.
  Io ho scoperto questa linea grazie a delle ragazze sul web...e spinta dalla curiosità e dal prezzo molto conveniente, ho deciso di fare qualche ordine (sì, ne ho fatto più di uno...)

C'è da dire che i prodotti arrivano dalla Gran Bretagna, quindi non avrete rischio dogana! e questo è importantissimo.

Vediamo quali prodotti ho preso io...nel corso di tutti i miei ordini; andrò con ordine a seconda delle categorie, per essere più precisa possibile. Non mi dilungerò a commentarli tutti, ma vi dico solo quelli che ho preso io e se per me vale la pena o no di riacquistarli, e, nel caso fossero sconsigliati, vi dico un brevissimo perchè. Nel caso foste interessate a qualche prodotto in particolare, ve ne parlo meglio. Altrimenti questo post dura quanto la Divina Commedia.

OCCHI (linea base)
1. Brightening Eye Color: Palettina di 4 ombretti. Costo di 1.70€. CONSIGLIATI.
2. Brightening Eye Liner: Matita per occhi. Ciascuna matita è accompagnata da un temperamatite. Costo di 1.70€. NON CONSIGLIATE: non scrivono nè all'interno nè all'esterno dell'occhio.

3. Duo Eyeshadow: Palettina di due ombretti in polvere. Costo 1.70€. CONSIGLIATI
4. Duo Eye Shadow Cream: Palettina di due ombretti in crema, da usare sia da soli che sotto un ombretto in polvere come base. Costo 1.70€. NON CONSIGLIATI: vanno nelle pieghette.

5. Eyelid Primer: Base per ombretti. Ne ho fatto scorta. Costo 1.70€. CONSIGLIATO

6.  Liquid Eyeshadow: Ombretti liquidi con applicatore simile ai gloss. Costo 1.70€. NON CONSIGLIATO: si seccano subito e diventano grumosi poco dopo l'applicazione, non si ha il tempo di sfumarli.

7. Shimmering Facial Whip: Illuminante in crema. Costo 1.70€. CONSIGLIATO

8. Liquid Eyeliner: Costo 1.70€. CONSIGLIATO.
LABBRA (linea base)
1. Plumping Lip Glaze: Gloss composto da una tonalità colorata per dare intensità alle labbra e da un gloss trasparente che dà volume. Costo 1.70€. NON CONSIGLIATO: a parte un leggero pizzicore non fa altro.

VISO (linea base)
1. All Over Color Stick: Prodotto illuminante 3 in 1 per occhi, labbra e viso. Costo 1.70€. NON CONSIGLIATO: difficile da sfumare

2. Clarifying Pressed Powder: Cipria opacizzante. Costo 1.70€. CONSIGLIATO

3.  Healthy Glow Bronzing Powder: Terra. Costo 1.70€. CONSIGLIATO

4. Tone Correcting Concealer: Correttore. Costo 1.70€. NON CONSIGLIATO: non copre una cippa.

5. Blush: Costo 1.70€. CONSIGLIATO
VISO (linea minerale)
1. Mineral Booster: Cipria in polvere libera totalmente trasparente, ideale per ogni tipo di pelle, per eliminare l’effetto lucido e ridurre la visibilità di rughe, imperfezioni e pori dilatati per un risultato ottimale. Costo 6€ la versione piccola e 8€ quella grande. CONSIGLIATO

OCCHI (linea studio)
1. Cream Eyeliner: Eyeliner waterproof in crema. Costo 4.50€. CONSIGLIATO
PENNELLI (linea studio)
1. Fan Brush: Pennello antibatterico, con setole sintetiche Taklon, serve per eliminare ombretti e altri residui di prodotto dal viso e per applicare, sfumare e rimuovere prodotti in polvere. Costo 4.50€. NON CONSIGLIATO: inutile

2. Kabuki Brush: Pennello antibatterico, con setole sintetiche in Teflon da usare con prodotti in polvere o liquidi, quali fondotinta, cipria, bronzer o illuminante. Costo 7€ da viso e 9€ da corpo. CONSIGLIATO

3. Powder Brush: Pennello antibatterico, con setole sintetiche Taklon, che può essere utilizzato per prodotti compatti o liquidi. Costo 4.50€. CONSIGLIATO

4. Small Precision Brush: Pennello antibatterico, con setole sintetiche Taklon, utile per essere utilizzato con prodotti compatti o liquidi. Crea linee sottili e una copertura precisa; può essere usato anche per applicare il correttore, per definire il trucco degli occhi o per ritoccare il rossetto. Costo 4.50€. CONSIGLIATO

PENNELLI (linea base)
1.  Blending Eye Brush: Pennello da sfumatura. Costo 1.70€. CONSIGLIATO


2. Concealer Brush: Pennello da correttore. Costo 1.70€. CONSIGLIATO

3. Defining Eye Brush: Pennello per applicare l'ombretto nella piega o delineare sopracciglia sottili o rade. Costo 1.70€. CONSIGLIATO

4. Eye Crease Brush: Pennello per sfumare e definisce l'ombretto nella piega dell'occhio e nell'angolo interno. Costo 1.70€. CONSIGLIATO

5. Eyeliner Brush: Pennello da eyeliner piatto. Costo 1.70€. NON CONSIGLIATO: troppo grande e duro
6. Eyeshadow Brush: Pennello per applicare l'ombretto. Costo 1.70€. CONSIGLIATO

7. Foundation Brush: Pennello da fondotinta a lingua di gatto. Costo 1.70€. CONSIGLIATO

8. Lip Defining Brush: Pennello ideale per l’applicazione di rossetto e per sfumare la linea della matita per labbra. Costo 1.70€. CONSIGLIATO

9. Smudge Eye Sponge: Pennello per sfumare ombretto e matita. Costo 1.70€. NON CONSIGLIATO: non sfuma proprio niente.

10. Total Face Brush: Pennello per l'applicazione di cipria, fard e terra abbronzante. Costo 1.70€. NON CONSIGLIATO: mi fa male alla pelle, non è morbido.
ACCESSORI
1. Eyebrow Stencil Kit: Stencil da scegliere tra quattro varianti: sopracciglia arcuate, ad angolo, ad angolo morbido e arrotondate. Costo 1.70€. NON CONSIGLIATO: sarò imbranata io, ma non si trova mai la giusta forma delle proprie sopracciglia.
E con questo è tutto. Come potete vedere non posso parlarvi di tutti i prodotti che ho preso in maniera dettagliata, non finirei più, ma ripeto, se vi interessa qualcosa guardando nel sito e volete sapere di più, chiedete pure. Ora sapete quello che ho preso io.

Alla prossima

Pam 

2 commenti:

  1. Io sto provando gli ombretti duo in crema e devo dire che non sono male come credevo, se stesi in uno strato sottile con il pennello piatto e usati come base non mi vanno nelle pieghe, basta mettere il nostro beneamato primer della linea base e mi regge perfino in questi giorni <3

    RispondiElimina
  2. grazie mille, proverò ancora. non avevo messo la base ancora, ma ora provo.

    RispondiElimina