MI TROVI QUI

               

venerdì 31 agosto 2012

KALODERMA: Olio Indiano

Come ormai ho detto più e più volte, io ho la pelle del viso mista e con punti neri concentrati sul naso.
Per eliminare questi maledetti, mi sono rivolta a vari prodotti come detergenti purificanti, maschere all'argilla, patch specifici, ma nessuno di questi metodi mi ha mai soddisfatto a pieno e ho continuato sempre ad avere miliardi di punti neri sul mio naso.

Un giorno nel mio solito girovagare per Acqua e Sapone (luogo di perdizione!) mi sono imbattuta in questo prodottino, che non conoscevo:


Si tratta di un olio che serve per purificare la pelle in maniera molto delicata, senza aggredirla magari con opere di strizzaggio o "strappaggio". Promette di eliminare i punti neri senza alterare l'equilibrio sebaceo.

Quando l'ho visto mi sono fiondata subito alla cassa per andare a casa a provarlo.

La confezione ha un erogatore a pompetta molto utile, che non fa sprecare il prodotto. Sulla scatolina dice di metterne delle gocce su un dischetto e passarlo sul viso perfettamente pulito  prima delicatamente e poi insistendo nelle zone più critiche.

Io ho provato questo metodo e mi ha soddisfatta abbastanza, ma poi ho provato un altro metodo a mio avviso decisamente migliore. Ho messo delle gocce di olio sulle mani e ho massaggiato il prodotto su tutto il viso (non sulla zone del contorno occhi, ovviamente) insisitendo sul naso (dove ho più punti neri). Ho lasciato agire per una decina di minuti e poi ho rimosso per bene il prodotto col dischetto di cotone.

Rimarrete a bocca aperta. Non riuscirete a credere quanto sporco verrà via.

Ovviamente è un prodotto oleoso quindi vi lascerà la pelle un po' unta, ma potete andare a risciacquare il tutto usando dell'acqua tiepida o usando un tonico. Non usate dei detergenti aggressivi, perchè la pelle è già pulita e non va stressata.

Io ho iniziato facendo un fase d'urto usandolo per 3 volte a settimana. E devo dire che i miei pori sono molto più liberi e puliti, i punti neri sono quasi spariti.

Il costo di quest'olio è di circa 4.5€ nella grande distribuzione, quindi è facilmente reperibile ed economico, però validissimo.

Ve lo consiglio davvero.

Alla prossima

Pam

3 commenti:

  1. Nuova iscritta!!!! To ho letta sul forum :-) Se ti va di ricambiare passa :-) http://tuttociochecirendebelle.blogspot.it/
    a presto

    RispondiElimina
  2. Grazie mille. lo farò volentieri

    RispondiElimina
  3. l'ho visto oggi insieme al burro di karitè puro vittoria verde..saranno i miei prossimi aquisti!! :)
    ti seguo
    tobebioacaseofbeauty.blogspot.it

    RispondiElimina