MI TROVI QUI

               

lunedì 20 agosto 2012

MAYBELLINE: BB cream 8 in 1

Appena tornata dalle vacanze estive mi sono fiondata da Acqua e Sapone per vedere le ultime novità dei brand low cost e subito sono stata catturata dall'espositore su cui troneggiava la BB cream Maybelline.


Incuriosita sia dal packaging semplice sia dal fatto che non sapevo nemmeno che la Maybelline avesse lanciato una BB cream ho iniziato a leggerne le caratteristiche. Beh, ne vantava ben 8, contro le 5 di tutte le altre BB in commercio, che sono:
* Idratazione 24h
* Imperfezioni attenuate
* Pelle liscia e omogenea
* Colorito naturalmente luminoso
* Migliora l'incarnato
* Sensazione fresca
* Protezione SPF30
* Oil-free

Io l'ho scelta nella tonalità medio-scura, ma ce n'erano solo due (l'altra era medio-chiara), anche se girovagando sul web ho saputo che ce ne sono anche altre.

Il tubetto è da 30ml e costa 13.30€ ma io l'ho pagata 10.64€ scontata.

Vediamo a cosa ne penso io. Ovviamente non essendo un fondotinta (come tutte sappiamo) non ha una coprenza elevata, com'è giusto che sia. ha una textura molto leggere che si fonde perfettamente con l'incarnato. Si può usare sia con che senza una crema idratante sotto. Io l'ho usata in entrambi i modi e non ho notato grosse differenze.
La pelle appare luminosa, uniforme e naturale.

Io la uso in unione ad una cipria trasparente in quanto voglio evitare problemi di lucidità nel corso della giornata e così facendo devo dire che almeno tutta la mattina (quindi circa 6 ore) mi dura. Oltre no.

L'inci ovviamente non è verde.

Per me questa è la prima BB cream che provo, quindi non posso paragonarla ad altre, ma pur non avendo ancora riscontrato grossi problemi, non la ricomprerei. Preferisco usare una semplice crema colorata, che fa il suo lavoro lo stesso. Certo non ha la protezione solare, ma alla fine non vale la pena di comprarla. Fermo restando però che se a voi interessa una BB cream ce ne sono davvero tante adesso in giro e questa non ha niente di meno delle altre.

Voi l'avete provata? cosa ne pensate?

Alla prossima

Pam

Nessun commento:

Posta un commento