MI TROVI QUI

               

mercoledì 8 agosto 2012

Pulizia del viso

Pulire il viso è il metodo migliore e fondamentale per non avere acne e impurità e per far splendere la nostra pelle.
Infatti la pelle, rigenerandosi naturalmente, si copre di cellule morte (e spesso anche di punti neri e brufoletti) che la rendono spenta e grigia. È dunque importante pulirla bene e a fondo, ma, come tutte le cose, senza esagerare, onde evitare di seccarla troppo ed avere effetti contrari.
Possiamo decidere di svolgere la pulizia del viso da un’estetista professionista o di farcela da soli.
Qui parleremo di come pulire la nostra pelle quotidianamente per tenerla pulita, fresca e luminosa.
Innanzitutto è importante pulire la pelle mattina e sera: la sera infatti avremo su il trucco o, se non ci trucchiamo, le impurità dell’aria, lo smog…, mentre al mattino è importante pulire il viso dalle creme messe la sera prima e dal sebo che è stato rilasciato naturalmente durante la notte.
Non bisogna mai lavare il viso solo con acqua o usando detergenti aggressivi o non adatti al nostro tipo di pelle.
Quindi, una volta scelto il detergente adatto alla nostra pelle, agire come segue.
MATTINO
Bagnare il viso con acqua fresca/fredda. Applicare con un leggero massaggio il detergente viso e risciacquare sempre con acqua fresca/tiepida. Non usare mai acqua calda sul viso in quanto potrebbe favorire il rilassamento cutaneo. L’acqua fresca/fredda invece, oltre a risvegliare i tessuti e noi, è un valido aiuto contro il gonfiore degli occhi e del viso in generale. Asciugare il viso senza strofinare, ma tamponandolo. Applicare una crema viso da giorno e un contorno occhi picchiettando il prodotto.
SERA
Ovviamente la sera dobbiamo andare più in profondità. Quindi, rimuovere il trucco con il vostro struccante preferito (latte detergente, acqua micellare….), quindi rimuovere il prodotto sempre con acqua fresca/fredda per non lasciare nessun residuo sulla pelle che potrebbe ostruire i pori. Un consiglio può essere quello di rimuovere i residui dello struccante con un panno in microfibra bagnato di acqua e strizzato bene. Pulirete meglio la vostra pelle in quanto effettuerete anche un leggero scrub. A questo punto applicare la crema notte e il contorno occhi…..e buonanotte!
Spero di esservi stata utile. Fatemi sapere voi come pulite la vostra pelle.
Alla prossima
Pam

Nessun commento:

Posta un commento