MI TROVI QUI

               

lunedì 6 agosto 2012

Rimedi naturali per....il mal di vacanza

Stavo sfogliando una rivista e sono incappata in un articolo che parlava di rimedi multiuso da mettere nella valigia delle vacanza.

Siccome credo possa essere utile anche a prescindere dalle vacanze, ne voglio parlare con voi. Vediamoli:

OLIO DI ARGAN: è l'alleato dei capelli. Lo usi come maschera per idratarli o, dopo lo shampoo, per difenderli dal brushing. Poche gocce a piega ultimata annullano il crespo. Mi raccomando però che sia puro al 100%. Costa un pochino, ma se lo trovate a poco vuol dire che non è puro.

PROPOLI: hai mal di gola? Mettine 20 gocce in poca acqua e usala per i gargarismi. Se hai afte in bocca, usala su un cotton fioc per toccare la zona o bevine 15 gocce 3 volte al giorno.

GEL DI ALOE VERA: rinfresca in caso di scottature, eritema o graffi sulla pelle. ma è anche ottimo con idratante corpo, base per il trucco e al posto della schiuma per l'hair styling.

OLIO DI TEA TREE: attenua le punture di insetti e, se lo aggiungi ad una crema neutra per il corpo, li tiene lontani. Poche gocce nell'acqua del bidet placano i bruciori intimi; passato su herpes labiale o foruncoli li seccano.

ARNICA 5 CH OMEOPATICA: tre granuli 4-5 volte al giorno ti regalano sollievo da mal di schiena, gambe stanche, botte con o senza lividi, distorsioni, cervicale, foruncoli dolenti.

MELATONINA ALLE ERBE: 15 gocce ti aiutano se quando cambi letto non dormi mai bene. Servono anche a tenere a bada l'ansia quando viaggi in aereo o a riprenderti più in fretta dal jet lag.

PARACETAMOLO: è utile contro febbre, mal di testa da stress, cattiva digestione, dolori mestruali e muscolari. Non superare mai le 3 compresse da 1000 mg al giorno e prenderle a stomaco pieno.

CARBONE: assorbe l'aria che si forma nella pancia con le variazioni di pressione in aereo e tampone attacchi di diarrea e bruciore di stomaco.

Teneteli a mente e buone vacanze a tutti.

Alla prossima

Pam

Nessun commento:

Posta un commento