MI TROVI QUI

               

martedì 28 agosto 2012

Snella e soda....senza andare in palestra

Alzi la mano chi di voi odia andare in palestra? e chi di voi odia dover uscire di casa in inverno quando fuori fa freddo o piove per andare a sudare in palestra? Non vi piacerebbe trovare un metodo che vi consenta di essere in forma anche stando a casa vostra, con le vostre comodità e con la possibilità di allenarvi quando vi pare?

Questo per me è stato sempre il mio obiettivo. Ho provato la Wii col programma Wii fit, che era carino, ma scomodo, per via della pedana e del controller da tenere in mano. Poi è stata la volta della Kinect della Xbox, e devo dire che è stata una rivoluzione in quanto riuscivo ad allenarmi senza avere nulla in mano ma sfruttando una telecamera che proiettava la mia immagine in tv e seguiva i miei movimenti. Quando io e il mio ragazzo abbiamo deciso di vendere la Xbox è stato il momento in cui ho dovuto decidere quale fosse un modo per tenermi in forma. Così approfittando della bella stagione andavo a correre ogni mattina per circa 30 minuti, prima di andare al lavoro. Ma col freddo non se ne parla proprio. E allora come fare?

Io mi sono (e continuo tutt'ora) allenata con questo:



Cos'è??? è un DVD che prevede un totale di 60 minuti di allenamento da gestire come meglio preferite. Ha 30 minuti di esercizi total body, 2 sessioni da 10 minuti di allenamento Gag per tonificare glutei, addominali e punto vita, e 10 minuti di cardio gym per bruciare i grassi.
Potete svolgere tutto l'allenamento o effettuare un allenamento personalizzato in base alle vostre esigenze.

Io mi regolo in base al tempo che ho a disposizione.
In genere mi dedico ai 30 minuti di total body al mattino, prima di andare al lavoro, per 3 volte a settimana (mi alzo un po' prima e dedico del tempo all'allenamento). Negli altri giorni faccio il resto del programma.
Vi assicuro che alla fine dell'allenamento sarete belle sudate,stanche, come se aveste fatto un corso in palestra, ma con un costo decisamente inferiore (il dvd lo trovate a circa 10€) e comodamente a casa vostra.

Certo, questo metodo richiede una maggiore forza di volontà da parte vostra, in quanto non siete "costrette" ad andare in palestra perchè avete già pagato il mese o perchè c'è un corso che vi aspetta e dunque siete motivate. Però vi assicuro che se il tempo che avete non è tanto, se non ve la sentite di uscire di casa quando fuori è freddo, se non vi va di spendere dei soldi in palestra....ma comunque volete mantenervi in forma...io vi consiglio davvero questo metodo. 

Vi occorreranno solo un tappetino e due manubri....e tanta forza di volontà, ma quando inizierete a vedere i risultati (se siete costanti)....sarete molto più felici...e belle!

Fatemi sapere cosa ne pensate.

Alla prossima 

Pam 

Nessun commento:

Posta un commento