MI TROVI QUI

               

lunedì 24 settembre 2012

ERBOLARIO: Crema mani e unghie all'olio di oliva e vitamina E

Avendo le mani molto secche, che soffrono ad ogni lavaggio, ho sempre bisogna di applicare una crema mani che le renda morbide, idratate e che eviti che si screpolino.

Finora ne ho provate davvero tante di molte marche.

L'ultima è lei:


Si tratta di una crema de L'erbolario all'olio di oliva e vitamina E.
Sul sito dice: Un trattamento mani-unghie a tripla azione specifica: idratante, emolliente, nutriente. Oltre a prevenire le aggressioni degli agenti esterni, aiutando a combattere screpolature e arrossamenti, protegge le unghie e le fa tornare lisce e compatte, grazie all’apporto vitaminico presente nella sua ricca formulazione. Tra i suoi ingredienti spiccano, per efficacia ed importanza, l’Olio di Oliva, il Burro di Karité, la Vitamina E e la Vitamina B5.

Il tubetto è da 75ml e costa 9€.

Cosa ne penso io? L'odore è discreto, non troppo forte, ma persistente. Si presenta come una crema corposa di colore bianco.

E' una crema che decisamente non ricomprerei in quanto non si assorbe, lascia una patina sulla mani abbastanza unta anche se se ne mette poca...e questo non è piacevole se poi qualunque cosa tocchi resta unto.

La sensazione è dunque alquanto fastidiosa. Ho cercato di metterne sempre meno, ma il risultato non cambia. L'unico metodo con cui riesco ad usarla è facendo l'impacco alla sera: ne metto un discreto quantitativo sulle mani e la massaggio, poi infilo dei guantini di cotone e vado a dormire. La mattina le mani risultano morbide ed idratate.

Quindi, se cercate una crema mani da usare di giorno, non è quella che fa per voi, ma per la notte e/o gli impacchi farà al caso vostro.

Alla prossima

Pam

Nessun commento:

Posta un commento