MI TROVI QUI

               

martedì 25 settembre 2012

ESSENCE: Fondotinta Clear and Matt

Questo fondotinta della Essence l'ho voluto propvare circa un anno fa perchè cercavo un fondo a basso costo per tutti i giorni, leggero e non coprentissimo come quello in mousse (di cui magari vi parlerò se vi interessa).

Avendo poi la pelle mista e vedendo la scritta MATT e Oil free, non ho potuto non prenderlo.

Ho scelto la tonalità 030 Sand:


Che dire di questo fondotinta? Allora, è un tubetto da 30 ml e costa 3.99€. Non mi aspettavo una grande coprenza, ma nemmeno la volevo. Infatti ha la coprenza di una crema colorata.

Per quanto riguarda il metodo di applicazione, all'inizio usavo le mani, ma mi ritrovavo a metterne troppo col risultato che la mia pelle lo rigettava quasi subito dai pori. Ultimamente ho iniziato a metterlo con il duo fibre e devo dire che il risultato è decisamente migliore. Dà quel giusto grado di uniformità alla pelle senza essere pesante.

Per quanto riguarda l'essere matt, beh, va decisamente fissato bene altrimenti dopo poco tempo vi ritroverete unte come frittelle. Io all'inizio la fissavo con la cipria sempre di Essence trasparente (non ricordo il nome) o con la mineral Buster di Elf, ma il risultato non mi ha mai soddisfatto. Usandola invece in abbinamento alla polvere di riso della Lepo (qui la recensione) ho ottenuto un effetto davvero matt almeno per circa 4/5 ore. Che dato da un prodotto a basso costo come questo, direi che non ci si può proprio lamentare.

Concludendo direi che, se fissato con una buona cipria, il prodotto è valido, anche se non ha una grossa coprenza.

Fatemi sapere voi la vostra esperienza con questo fondotinta, se lo avete provato.

Alla prossima

Pam

2 commenti:

  1. Non l'ho mai provato... non so perchè ma a pelle non mi fido molto dei fondotinta Essence...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh, di sicuro non hanno un buon INCI. Se cerchi una cosina a poco prezzo magari da non usare tutti i giorni puoi provare.

      Elimina