MI TROVI QUI

               

lunedì 10 settembre 2012

NEVE COSMETICS: Primo ordine e Fondotinta high coverage

Sono sempre stata tentata di acquistare qualcosa dal sito di Neve cosmetics, ma, non so perchè, ho sempre desistito.

Ma agli inizi di agosto mi arriva una mail con la segnalazione dall'azienda che, in previsione delle ferie estive, chiunque avesse fatto un ordine nel mese di agosto avrebbe avuto le spese di spedizione ad 1 euro. E che faccio io? non ne approfitto?

Infatti mi sono affrettata a fare il mio piccolo ordine....di prova. Innanzitutto ho deciso di prendere 2 palette vuote dove poter depottare i miei ombretti sfusi della kiko e della essence. Queste qui, per intenderci:


Costo 7.50€ l'una....davvero utili, carine, robuste....e rosa!!!

Poi volevo assolutamente provare il nuovo fondotinta minerale high coverage, che è la novità del sito. Si tratta infatti di un fondo minerale in polvere libera che riesce ad avere una coprenza molto più alta di quelle a cui siamo abituate. Le premesse erano buone, quindi volevo provarlo.
Il problema era scegliere il colore.....

Io ho un sottotono giallo...quindi andavo tranquilla sul WARM....ma poi??? sono olivastra quindi non chiara, ma comunque è estate e sono abbronzata...allora? MEDIUM o TAN? Nel dubbio ho deciso di prendere entrambi ma nella taglia mini...per provare il colore. Costo 3.90€ l'uno. Via! Ordine effettuato....e decido di pagare alla consegna (quindi con 2.50€ in più).

Il pacco mi è arrivato esattamente dopo un giorno dall'apertura dell'azienda, quindi velocissimi.

Ho avuto anche una bella sorpresa all'interno: mi hanno infatti omaggiato di una cialdina di blush da usare sia asciutto che bagnato. Si tratta del Passion Fruit:

che da solo costa 4.20€. Il colore è un rosa beige col sottotono malva satinato. Molto carino, anche se non adatto a chi ha la carnagione molto chiara.

E veniamo al fondotinta.I colori dal sito erano questi:

                     MEDIUM WARM

                      TAN WARM


Mi sembrava fossero molto simili e il dubbio era forte.
In effetti per la mia abbronzatura selvaggia data da 10 giorni spaparanzata al sole...anche il tan era chiaro, ma ora posso dire che il tan è perfetto per me (che ho dei residui di abbronzatura, non più selvaggia ormai).

Per quanto riguarda la coprenza, in effetti copre molto di più di un fondo minerale, ma il massimo secondo me lo dà usandolo bagnato. Infatti basta spruzzare sul pennello un po' di acuqa e poi prelevare il fondo, applicandolo con movimenti circolari...e vedrete la coprenza di un fondo liquido.

Sul viso non si sente, è leggero, quindi adatto alle temperature alte. Io non lo consiglio a chi ha una pelle molto secca, ma per tutte le altre è un prodotto validissimo. La full size costa 13.90€ ma vi durerà tantissimo.

Per l'applicazione consiglio un flatbuki per un'applicazione più coprente, mentre per una più leggera basta un semplice kabuki.

Fatemi sapere cosa ne pensate, se lo provate. 

Alla prossima

Pam 

Nessun commento:

Posta un commento