MI TROVI QUI

               

giovedì 25 ottobre 2012

JOHNSON'S Baby Olio Dolci Notti

Dovete sapere che io ho la pelle del corpo estremamente secca, quindi se per caso dovessi farmi la doccia e non dovessi applicare della crema idratante o dell'olio, mi squamerei come un serpente. E questo non è un bel vedere.

Ma come ho già detto in un post precedente, odio il momento in cui uscita dalla doccia mi devo cospargere di crema e massaggiare per farla assorbire. Quindi tempo fa cercavo qualcosa da usare sulla pelle bagnata. (Prima della scoperta del balsamo Neutro Roberts di cui vi ho parlato qui e che adoro).

Così, ho deciso di provare lui:

abbindolata dalla pubblicità che diceva che quest'olio idrata fino a 10 volte di più di una normale crema idratante. Poi andavo sicura in quanto viene usata per i bambini. E l'ho comprata a scatola chiusa.

La confezione è bella grande (non ricordo quanti ml siano, ma credo sui 300ml) e il costo era di circa 5 euro. Ho voluto provare la fragranza nuova DOLCI NOTTI.

Appena finita la doccia mi sono cosparsa di questo olio. Devo dire che in effetti lascia la pelle idratata e non unta. Non occorre risciacquare e ci si può subito rivestire.

Ma.....c'è un grosso ma!

Dopo circa una settimana di uso costante, mi sono ritrovata le braccia (la parte alta, vicino le spalle) interamente ricoperte di bollicine, che poi si sono trasformati in brufoletti orrendi.

Allora (scema a non averlo fatto prima) sono andata a leggere l'INCI di quest'olio. E da lì la scoperta. PARAFFINA LIQUIDA! E ci credo che mi ha tappato tutti i pori della pelle la quale si è sfogata con una miriade di brufoletti.

Ho sospeso l'uso e lo sfogo è passato in un paio di mesi (sì, ho una pelle lenta a rigenerarsi!).

Quindi ragazze, io vi sconsiglio quest'olio in quanto non lascia traspirare la pelle. Se proprio volete usarlo, fatelo nella zona delle gambe e non sulle braccia o sul decoltè, dove la pelle è più delicata. Ma a mio avviso, molto meglio del buon olio di mandorle dolci o il balsamo di cui vi ho parlato prima. Idratano molto e non danno reazioni allergiche.

E voi avete provato quest'olio? come vi siete trovate? fatemelo sapere in un commentino. Sono curiosa di sapere se anche a voi ha dato questo o altro tipo di reazione.

Al prossimo post

Pam

Nessun commento:

Posta un commento