MI TROVI QUI

               

giovedì 18 ottobre 2012

Ricetta fai da te: Scrub corpo

Come vi ho detto tante volte, è molto importante esfoliare la pelle in maniera costante. Infatti se non si eliminano le cellule morte la pelle apparirà spenta e al tatto non sarà liscia e morbida.



Inutile riempirsi di creme se la pelle è ricoperta di cellule morte.

Questo discorso vale sia in estate, ma anche in inverno, perchè il fatto di coprirci non esula dal prenderci cura del nostro corpo e della nostra pelle.

Io ho provato tanti scrub corpo, ma a dire la verità quello con cui in assoluto mi sono trovata meglio è proprio quello fatto in casa.

Certo non avrò scoperto l'acqua calda, non avrò detto niente di nuovo, ma vi posso assicurare che questo è il miglior scrub corpo che io abbia mai provato. Semplice, economico e veloce da realizzare.

Allora, prendete una ciotola e mettete 3 cucchiai colmi da sale grosso e 2 di zucchero bianco. Amalgamate per bene e poi aggiungete 2 cucchiai di olio di oliva (o se preferite olio di mandorle dolci). Amalgamare per bene e applicare con movimenti circolari sulla pelle asciutta, per avere un effetto più forte, o sulla pelle bagnata, per un effetto più delicato.


 
Sciacquare quindi con acqua tiepida.

Il risultato sarà una pelle liscia, morbida e idratata. Inoltre è uno scrub che fa anche bene alla cellulite in quanto l'azione del sale, per osmosi, attirerà in superficie i liquidi e faciliterà la loro eliminazione.

Vi consiglio di provarlo, tanto è a costo zero. Poi fatemi sapere. Aspetto i vostri commenti.

Al prossimo post

Pam

La

6 commenti:

  1. ciao, ti ho trovata tramite "kreattiva, fatti conoscere," ti seguo con molto piacere, bellissimo blog, un bacione lisa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille per la visita, ricambio volentieri. Ho visto il tuo blog e mi piace. Ah, e auguri per il tuo compleanno appena passato.

      Elimina
  2. Ciao,ti ho trovato tramite kreattiva,sono una tua nuova follower.Passa da me se ti va
    http://muitomaisquemoda.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Passo volentieri da te. Grazie per l'iscrizione. Un bacio

      Elimina
  3. Ti ho conosciuta grazie a Krettiva, complimenti per il blog!!
    se ti va passa da me, ti aspetto!!

    http://22yearsofmode.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi sono già iscritta. Grazie anche a te per la tua iscrizione.

      Elimina