MI TROVI QUI

               

mercoledì 5 dicembre 2012

ESSENCE: Smalto Peel off

Sul web se ne parla molto, però non tutte sono riuscite a trovare questo prodotto sugli scaffali Essence. Sto parlando di lui:
 

 
Si tratta di una base per unghie. Appena applicata risulta completamente bianca, con una consistenza simile alla colla vinilica (infatti Clio in un suo video diceva proprio che è facilmente sostituibile con della colla vinilica).
Una volta asciutta, diventa trasparente e consente di applicare il vostro smalto preferito, magari con i glitter (i più difficili da rimuovere) o quelli molto pigmentati (che rischiano di macchiarvi le unghie) e di rimuoverlo semplicemente sollevandone un lembo.

Idea geniale, comoda.
 
Ma veniamo a come mi ci sono trovata io. Sulla confezione dice di applicare questa base sulle unghie pulite e di aspettare 10 minuti prima di procedere all'applicazione dello smalto.
Ma il tempo è indicativo, a mio avviso, in quanto dovrete aspettare che tutto lo smalto diventi trasparente....e io ci ho messo una mezzoretta. Non si asciugava più!
 
Quando sono andata a stendere uno smalto glitterato di Pupa, l'applicazione non è risultata affatto difficile, anzi, era omogenea.
 
Il problema è che ho messo su lo smalto la sera e la mattina dopo era già rovinato.
 
Quindi direi che se volete provarlo per una serata, può andar bene, ma non vi farà durare lo smalto giorni e giorni, nonostante il top coat.
 
Inoltre, cosa stranissima, alla prima doccia fatta la sera successiva all'applicazione dello smalto, mi sono ritrovata i pezzi di smalto sul piatto doccia. Però quando sono andata che volevo rimuovere tutto lo smalto, ho fatto una fatica incredibile. Lo smalto veniva via difficilmente a pezzi e guardate la mia unghietta:


non è pulita per niente (scusate la pessima manicure, sto facendo ricrescere le unghie dopo un duro impatto....)
  
Quando lo finirò credo che proverò ad usare la colla come suggeriva Clio. Non mi ha convinta.
 
Dimenticavo....il prezzo è sui 3€ per 10ml di prodotto.
 
Fatemi sapere se voi siete riuscite a trovare questo prodotto e come vi ci siete trovate.
 
Al prossimo post
 
Pam

3 commenti:

  1. anche a me piacerebbe provarlo ma purtroppo non lo trovo mai, ultimamente lo stan essence è sempre poco fornito e molto disordinato... peccato perché io amo questa marca ma non trovo mai quello che mi serve... :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è verissimo, gli stand essence sono presi letteralmente d'assalto. Da me l'unico decente è da Smoll, che risulta sempre iper fornito ed ordinato. Alle varie OVS invece è sempre un casino.

      Elimina
  2. Anch'io ho avuto lo stesso problema a rimuoverlo..ho letto in giro che è consigliabile applicarne tanto sull'unghia, farlo asciugare per un bel po' di tempo ed é sconsigliabile mettere le mani sotto all'acqua calda subito dopo averlo messo..boh..per il momento io non mi sono trovata molto bene ma riproveró :)
    Se t'interessa ne ho parlato anch'io sul mio blog: http://nailsandmakeup9091.blogspot.it/2013/05/essence-peel-off-base-coat.html

    A presto :)

    RispondiElimina