MI TROVI QUI

               

martedì 11 dicembre 2012

NIVEA: Crema viso idratante opacizzante per pelli miste

Anche io come tante sono sempre alla ricerca della crema viso perfetta, che mi faccia apparire i pori meno dilatati, che non mi faccia diventare una patatina fritta da quanto sono unta e che soprattutto non mi causi reazioni allergiche.
 
Ultimamente seguendo una pubblicità, (la solita scimmia!!!), mi sono lasciata incantare dalle promesse di questa crema:
La promessa è quella di idratare intensamente senza occluderei i pori, riduce l'effetto lucido, proteggendo dai raggi solari con i filtri UV.
 
Questo è l'INCI:
Aqua, Glycerin, Alcohol Denat., Cyclomethicone, Ethylhexyl Salicylate, Methyl- propanediol, Octocrylene, Butylene Glycol Dicaprylate/Dicaprate, Glyceryl Glucoside, Fucus Vesiculosus Extract, Butyl Methoxydibenzoyl-methane, Cetearyl Alcohol, Acrylates/C10-30 Alkyl Acrylate Crosspolymer, Sodium Carbomer, Sodium Polyacrylate, Dimethiconol, Caprylic/Capric Triglyceride, Phenoxyethanol, Trisodium EDTA, Benzyl Alcohol, Linalool, Geraniol, Citronellol, Parfum
 
Diciamo non propriamente verde, anzi.
 
Però ho voluto provarla perchè cercavo una crema leggera adatta ad una pelle mista. Questo barattolino è da 50ml e io l'ho pagata in offerta circa 5.90€ da acqua e sapone (ma va???)
 
Come crema non è malissimo, posso darle un NI, in quanto è vero che non mi lucida la pelle, ma non riesce a darmi quell'idratazione di cui ho bisogno anche e soprattutto con queste giornate di freddo. Sento la pelle che tira, quindi credo sia necessaria una crema un po' più forte.
 
E' molto leggera, non occlude i pori, ma non li rende nemmeno meno visibili. L'odore è molto delicato, quasi non si sente.
Mi raccomando solo di non metterla nel contorno occhi in quanto se dovesse finire in un occhio vi brucerà tantissimo!
 
Voi l'avete provata?
Avete qualche crema da consigliarmi? Magari anche con un buon INCI? Stavo pensando a quella di Avene....che ne dite?
 
Al prossimo post
 
Pam

Nessun commento:

Posta un commento