MI TROVI QUI

               

venerdì 15 febbraio 2013

FRANK PROVOST: Maschera per capelli secchi EXPERT NUTRITION

Altro giro altra corsa per i miei poveri capelli seccati dalle malefiche meches di qualche tempo fa. L'ultima maschera che ho provato, che ormai è giunta quasi alla fine (ce ne ho messo per parlarne, ma volevo esserne davvero sicura) è questa qui:
 
 
Si tratta della maschera professionale Frank Provost al burro di karitè fatta proprio per capelli secchi e sciupati. E vanta di essere senza siliconi!
 
Il barattolo è da 400ml e il prezzo è davvero contenuto, si aggira infatti intorno ai 5€ a seconda di dove l'acquistate.
 
Va applicata dopo lo shampoo e il balsamo sui capelli appena tamponati dall'eccesso di acqua e lasciata in posa per circa 3 minuti. Poi va risciacquata per bene.
 
Io spesso la lascio in posa anche 5 minuti. E devo dire che se lasciata qualche minuto in più rispetto a quanto detto sulla confezione, fa un po' più effetto.
 
Quando la risciacquate, sentite già sotto le mani una sensazione di capello nutrito....peccato però che l'effetto non duri molto....il tempo di asciugare i capelli e questi tornano secchi come prima. E questo non so spiegarmelo affatto.
 
L'odore mi piace molto, è delicato. La consistenza è proprio di una crema professionale....peccato che almeno sui miei capelli non dia quell'effetto sperato e cercato.
 
Che dire quindi? solito discorso....se avete i capelli danneggiati non credo vi farà i miracoli, sono sempre più convinta che niente sia meglio di un bel taglio e dell'evitare cose dannose (phon troppo caldi attaccati ai capelli, piastre, tinture, scoloriture....), però non mi sento di bocciarla del tutto perchè almeno mi aiuta a districare bene i capelli.
Sono scettica....direi che comunque non la ricomprerei.
 
Voi? ditemi la vostra su questa maschera....io la sto provando ormai da questa estate e non ho visto alcun miglioramento. E' lo stesso per voi?
 
Al prossimo post
 
Pam

5 commenti:

  1. Grazie per l'indicazione: sono sempre stata tentata di comprarla, ma ora che ho letto la tua recensione ne farò proprio a meno. Ciao!

    RispondiElimina
  2. probabilmente perchè contiene silicone.. o forse perchè lo lasci in posa per troppo poco tempo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Veramente questa marca è famosa proprio perchè non contiene siliconi....boh....

      Elimina
  3. io purtroppo l ho presa e non mi ha fatto impazzire

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come mai? come ti ha lasciato i capelli?

      Elimina