MI TROVI QUI

               

mercoledì 20 febbraio 2013

I PROVENZALI: Olio secco al ribes rosso

Soprattutto in inverno, quando ho finito di fare la doccia, la mia pelle necessita sempre di essere idratata, pena ritrovarmi con le squame e sentire la pelle che tira.
 
Non sempre però ho il tempo/la voglia di stare a spalmarmi di crema (e poi ho freddo e voglio rivestirmi subito), così spesso e volentieri opto per metodi alternativi, come il balsamo da usare sotto la doccia, (di cui vi ho parlato qui) oppure ad un olio.
 
Quello che sto usando in questo periodo è questo:
 
 
Si tratta di un olio secco vegetale de I Provenzali al profumo di Ribes Rosso che idrata senza ungere. Si può usare su tutto il corpo, viso compreso, ma io sinceramente non lo suo su questa parte, perchè non mi piace mettere oli sul viso.
 
Può essere utilizzato anche su pelle asciutta, ma io preferisco usarlo su pelle umida, anzi direi bagnata, in un discreto quantitativo, restando dentro la doccia al calduccio, e mettendolo su tutto il corpo dal collo in giù, schiena esclusa (cioè tutte le parti secche del mio corpo).
 
In questo modo posso asciugarmi subito dopo e rivestirmi in fretta senza alcuna sensazione di unto.
 
L'odore del ribes rosso resta delicato sulla pelle, non lascerete la scia, ma lo avvertirete.
 
Quest'olio non ha alcun silicone o petrolato, anzi direi che l'INCI è anche abbastanza buono. Io l'ho preso in offerta da Auchan e l'ho pagato 4.90€ ma a prezzo pieno dovrebbe stare sugli 8€.
 
Ha un erogatore a pompetta molto comodo che evitare di rovesciare il prodotto.
 
L'unico ma che gli ho riscontrato è che nei giorni in cui la mia pelle è particolarmente secca, magari quando è molto freddo e sono stata tutto il giorno fuori, quest'olio non mi basta. Nel senso che non sento che la mia pelle ben idratata. Nei trattamenti quotidiani invece va benissimo.
 
Quest'olio esiste anche in altre profumazioni, ma questa secondo me è quella più particolare e meno sentita....quindi una bella novità...il che non guasta...
 
Fatemi sapere cosa ne pensate voi, se lo avete provato.
 
Al prossimo post
 
Pam

3 commenti:

  1. io uso quello all'uva e mora sempre dei provenzali è buonissmo lo adoro baci!

    RispondiElimina
  2. Ciao! Ottima review, mi sa proprio che cederò all'acquisto di questo prodotto per utilizzarlo anche sui capelli ;-)
    Sono una tua nuova follower su bloglovi, passa da me se ti va ;-)
    un bacio!

    http://storiediordinariabelta.altervista.org/

    RispondiElimina