MI TROVI QUI

               

mercoledì 27 febbraio 2013

NIVEA: Crema mani nutriente vellutante anti secchezza

Col freddo intenso, bisogna curare molto le nostre mani e uno degli strumenti migliori per farlo è quello di usare sempre una crema apposita.
 
Nella mia pochette che ho in borsa non manca mai una mini taglia di crema per le mani, e l'ultima che ho provato è stata questa:
 
 
La mia è la confezione tascabile, nel formato da 30ml che ho pagato 1€, ma mi sta durando davvero tanto.
 
La crema bianca, un pochino pastosa ma facile da stendere, si assorbe abbastanza in fretta e l'odore è molto simile a quello della Leocrema nel barattolino azzurro (ve la ricordate?).
 
Questa crema non mi ha convinta del tutto, mi lascia un po' perplessa. Nel senso che io cerco il massimo dell'idratazione ma non voglio che mi unga le mani. Diciamo che per ottenere questo, ne devo mettere davvero tanta, con l'inconveniente che poi non si assorbe bene e mi restano le mani unte. Se invece ne metto poca, mi idrata ma non a sufficienza. Diciamo che va bene per prevenire la secchezza, più che per le mani secche!
 
Sulla confezione è riportata la dicitura PER MANI SECCHE con olio di noce di Macadamia. Inoltre dice che con una sola applicazione protegge le mani secche rendendole morbide e levigate per tutto il giorno, anche dopo frequenti lavaggi. Beh, mi pare proprio una cavolata.
 
Soprattutto dopo aver lavato le mani, occorre riapplicarla. Ma anche durante il giorno, sono necessarie più applicazioni. E sempre se non avete già le mani troppo secche. Altrimenti secondo me non fa per voi.
 
In uno dei prossimi post vi parlerò invece di un'altra crema mani, sempre Nivea, ma che invece mi sta piacendo molto di più.
 
Quindi fatemi sapere qual è la vostra crema mani preferita, quale mi consigliate, se avete provato questa e nel caso, come vi ci siete trovate....insomma, illuminatemi.
 
Al prossimo post
 
 

3 commenti:

  1. l ho provata e non mi è piaciuta rimaneva appicicosa e nn idratava abbastanza adesso uso quella di karitè dell'Occitane che è abbastanza buona..baci!

    RispondiElimina
  2. A me piace molto l'odore ma come crema in se non molto ): baci

    RispondiElimina
  3. E' piena di paraffina questa crema!!! Evitatela.

    RispondiElimina