MI TROVI QUI

               

mercoledì 13 febbraio 2013

VEA lipogel

Tempo fa mi sono ritrovata con un bel prurito sulle braccia dovuto, secondo il dermatologo, alle troppo frequenti docce e l'utilizzo di saponi troppo aggressivi per la mia pelle che hanno causato un indebolimento delle difese e conseguente prurito.
 
Per ovviare a questo problema, dopo aver ovviamente cambiato metodo di lavaggio (ma non la quantità, lo ammetto!) mi ha consigliato di usare lei:



Questa non è altro che un gel, un po' grasso al tatto, contenente Olio Vea (Vitamina E Acetato) che favorisce la funzione barriera della cute. Lenitivo del prurito, emolliente, idratante, protettivo, antiossidante, antiradicali liberi.
 
Tra le caratteristiche vanta di essere senza profumo, coloranti e conservanti. E' particolarmente indicato per il viso, le labbra e le zone del corpo con cute sensibile ed irritabile.
 
La confezione è da 200ml e costa sui 20€ in farmacia, senza necessità di ricetta medica.
 
Sinceramente non ho notato miglioramenti sul mio prurito usando questa crema, ma sapendo che poteva essere usata un po' ovunque, l'ho testata anche in altre zone del corpo particolarmente secche.
Quindi l'ho usata sulle labbra screpolate, sui gomiti e ginocchia, sulle mani seccate dal freddo....e devo dire che ha davvero un grandissimo potere idratante. Lascia la pelle un pochino unta quindi occorre non eccedere con la quantità.
 
C'è addirittura chi la usa sul viso, magari la sera prima di andare a dormire, per consentire alla pelle di avere una maggiore idratazione, ma io non me la sono sentita di stenderla sul viso in quando temo che sia un po' troppo grassa per la mia pelle e preferisco qualcosa di più leggero. Però si può mettere sul contorno occhi per tenere la zona idratata e prevenire le rughette.
 
Addirittura può essere usata anche nelle zone intime se secche o che prudono.....
 
Quindi questa crema è decisamente consigliata per ottenere un effetto idratante che dura a lungo. L'accortezza, ripeto, è solo quella di metterne poca e farla assorbire per bene. Però poi avrete una pelle davvero idratata e morbida.
 
Nell'inci si parla di silicone, ma in questo caso (pare) serve per far assorbire la vitamina E presente nella crema.
 
E voi, l'avete mai provata? la conoscete? come la usate? fatemelo sapere.
 
Al prossimo post
 
Pam


8 commenti:

  1. Non la conoscevo proprio! Però non sembra cosi male :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Peccato solo per il prezzo....ma vale la pena. Baciii

      Elimina
  2. L'olio della stessa linea mi era stato consigliato dall'ostetrica per preparami al parto
    serviva per rendere elastica e ammorbidire più possibile la zona interessata

    Il mio bimbo è uscito con un unica spinta e non mi sono lacerata....al corso preparto ci avevano distribuito un sacco di campioncini da provare, io l'ho dato anche sulla pancia per tutti gli ultimi mesi dopo la doccia e nonostante fossi enomre come una balena non mi è venuta nemmeno una smagliatura, sicuramente ho una buona pelle ma sono certa che anche questo olio sia stato davvero utile

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Addirittura, questa è una notizia! Toccherà provare anche l'olio allora. Grazie della dritta.

      Elimina
  3. Siamo "le tre line" e siamo tue nuove followers.
    Non conoscevamo questa crema!!!

    Complimenti per il blog è davvero molto carino!
    Anche noi ne abbiamo uno, se ti va vieni a trovarci!
    Bacino ♥
    Online Fashion Gastro Blog

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille di essere passate....passo volentieri dal vostro. Un abbraccio

      Elimina
  4. non conoscevo la marca ma vorrei provarla :) mi sono iscritta volentieri se ti va ti aspetto da me baci!

    www.ilmiomondobeauty.blogspot.it

    RispondiElimina
  5. Vea lipogel è ottima! Provate anche il tubino nails care! Lo trovate nel mio mini blog con descrizione

    RispondiElimina