MI TROVI QUI

               

venerdì 15 marzo 2013

GLI IRRINUNCIABILI

La mia cara amica, nonchè beauty vlogger, Sara (Karotina85, qui il link al suo canale), mi ha taggata per fare un video sui nostri prodotti irrinunciabili, cioè quei prodotti che ormai non mancano più nel nostro beauty e che anche quando finiscono tendiamo a ricomprare.
 
Siccome ultimamente, per vari motivi, non sto facendo più video, ma non escludo di ricominciare, ho deciso di scrivere un post apposito.
 
Lei nel suo video diceva di elencare 3 prodotti, uno per categoria, in quanto ha intenzione di farne vari video. Io invece cercherò di raggrupparli tutti qui.
 
Vediamoli insieme.
 
BASE VISO: Per la base viso giornaliera preferisco utilizzare un fondo in polvere compatta, lo trovo molto più pratico e veloce, e il risultato secondo me è più naturale. Ma non ho una marca favorita. Diciamo che mi sono trovata molto bene con quelli di Sephora, Kiko e L'Oreal.


 
 
CORRETTORE: Ardua scelta...sono alla costante ricerca del correttore magico che cancelli queste mie maledettissime occhiaie. Purtroppo ho la pelle del contorno occhi molto ma molto sottile, quindi oltre ai cerchi blu mi si vedono anche le vene sottostanti. Quindi per ora mi sto trovando bene con quello Max Factor Erace, ma di sicuro non è ancora quello definitivo.
 
 
 
BLUSH: Adoro un blush in crema della Kiko. Dona al mio viso un aspetto davvero sano, dura tutto il giorno ed è facile da applicare. Io lo metto con un pennello da blush per avere un risultato più naturale. Ma purtroppo era di una collezione limitata.
MATITA OCCHI: La mia matita preferita è decisamente quella automatica Essence nella colorazione nera. La trovo economica, durevole, scrivente nella rima interna ed esterna. Non posso chiedere di più ad una matita. Mia compagna inseparabile. Non esco mai senza matita nera! Di queste ho la scorta di almeno una ventina di matite. Qui la recensione.
 
 
 
MASCARA: Adoro adoro adoro il mascara Essence I Love Extreme. Ha uno scovolino (anzi scovolone) gigante, quindi bisogna prenderci la mano, ma il risultato è davvero spettacolare, ciglia separate perfettamente senza grumi, massimo volume, colore pieno. Fantastico. Ne ho già 3 di scorta...non si sa mai che lo tolgano dalla produzione. Qui la recensione.
 
 
 
OMBRETTI: Non ho ombretti irrinunciabili
 
BASE OCCHI: Ancora un prodotto Essence nella mia lista, ed è la base occhi I Love Stage. La trovo perfetta anche da sola per coprire le discromie della palpebra, inoltre svolge egregiamente la sua funzione di far durare di più gli ombretti. Di queste ne ho di scorta almeno una decina. Qui la recensione.
 
 
 
ROSSETTO/GLOSS: Non ho nè rossetti nè gloss a cui non posso rinunciare
 
PRODOTTO STRUCCANTE: Il miglior struccante a mio avviso è il panno in microfibra bagnato con acqua calda. Riesce a togliere ogni traccia di trucco dal viso e effettua anche un leggero scrub. E' un metodo pratico e veloce, ma soprattutto naturale.
 
SHAMPOO: Adoro gli shampoo dell'Ultra Dolce Garnier, nessuno in particolare.
 
BALSAMO: Adoro anche i balsami della linea Ultra Dolce Garnier.
 
CREMA CORPO: La mia crema preferita è quella all'Assenzio dell'Erbolario, ma ha un basso potere idratante. Diciamo che la uso più per profumarmi che per idratarmi. Come idratante preferisco utilizzare l'olio rassodante Geomar da usare sotto la doccia. Qui la recensione.
 
 
 
PROFUMO: Il mio profumo è in realtà un deodorante, ma talmente persistente che lo uso come profumo vero e proprio. E' il Tesori D'Oriente al Muschio Bianco. Adoro questo profumo speziato e credo di essere arrivata a comprarne decine e decine di confezioni. Diciamo che lo uso da almeno 15 anni e quando finisce lo ricompro sempre.
 
 
 
Se vi va, in un commentino qui sotto fatemi sapere quali sono i vostri prodotti irrinunciabili per ogni categoria.
 
E noi, ci sentiamo al prossimo post.
 
Ciao
 
 
 
 
 
 

3 commenti:

  1. Alcuni prodotti non li conoscevo. Devo provarli baci

    RispondiElimina
  2. interessante questo tag! anche per me il primer occhi essence è irrinunciabile baci!

    RispondiElimina
  3. Prodotti molto interessanti! Il fondo Sephora ero tentata dal prenderlo, quando lo trovai in saldo a 10, ma rinunciai perché in questo momento sono piena di fondi.. l'I love extreme mi ha tentato tantissime volte, ma ogni volta mi frena dal comprarlo il fatto che qualcuno possa averlo aperto, perché di solito acquisto un mascara prima ancora che sia finito quello che sto utilizzando.. ho paura di trovarlo secco insomma! ricambio la visita con piacere e sono tua follower ^_^

    RispondiElimina