MI TROVI QUI

               

venerdì 8 marzo 2013

LA ROCHE-POSAY: Tonico Effaclar

Innanzitutto buon 8 marzo a tutte!!!
 

 
E poi veniamo a questo che è il secondo prodotto La Roche-Posay di cui vi parlavo lo scorso post:
 
 
 
Si tratta di un tonico astringente  e micro-esfoliante dedicato a chi ha la pelle impura con tendenza acneica.
 
La mia è una pelle mista che non presenta brufoli o acne, ma ha punti neri sul naso.
 
Allora, la confezione è da 200ml e il prezzo dovrebbe essere sugli 11€ (solito, mia madre non ricorda i prezzi). E' stato acquistato anche lui in farmacia.
 
L'odore non è affatto forte, anzi risulta delicato.
 
Si raccomanda di non passarlo sul contorno occhi, e io mi sono spiegata subito il motivo: brucia.
 
Infatti la prima volta l'ho usato poco dopo aver fatto il gommage col prodotto di cui vi ho parlato nel post precedente e quindi la pelle, forse, era già abbastanza sensibile. L'ho passato solo sulla zona a T in quanto il resto del viso è secco e quindi non è adatto. Ho sentito però che mi bruciava. Certo, niente di insopportabile, ma comunque bruciava.
 
Le altre volte l'ho usato solo come tonico, alla fine della fase di struccaggio e sinceramente non mi ha entusiasmato più di tanto. Voglio dire, non ho trovato grosse diffeenze sui miei puntini neri, nè i pori minimizzati. Boh.....
 
Diciamo che continuo ad usarlo come semplice tonico, sempre e solo nella zona a T, altirmenti mi seccherebbe troppo il resto del viso. Lo sconsiglio vivamente infatti a chi ha la pelle secca.
 
Per le altre ragazze, diciamo che è un tonico senza infamia e senza lode. Ecco.
 
E voi, lo conoscete? Ditemi cosa ne pensate e magari se vi piace ditemi il perchè.
 
Al prossimo post
 
 
 
 

3 commenti:

  1. questo prodotto non l'ho mai provato, ma in compenso ho sperimentato (e adorato) tutti gli altri prodotti della linea Effaclar!
    Mi ci cono trovata bene, ma a questo punto eviterò questo particolare prodotto.

    grazie per la review!
    xo

    RispondiElimina
  2. Non lo conoscevo! Lo eviterò:) baci

    RispondiElimina
  3. L'ho usato adesso effettivamente mi sono stranita perché brucia però la pelle e liscia!!!

    RispondiElimina