MI TROVI QUI

               

lunedì 20 maggio 2013

Bed time routine


Ormai da tempo spopola su Youtube un tipo di video che consiste nel far vedere quella che è la nostra routine prima di andare a letto.
Anziché farne un video (per un po’ almeno non ne farò, per vari motivi), ho deciso di proporvela in un post.
Partiamo dal concetto che più o meno sono sempre struccata, quindi ogni sera sono costretta a struccarmi.
Diciamo che uso pochi prodotti, ma efficaci e rapidi, in quanto come tutte, la sera non ho tutta questa voglia di stare a struccarmi per troppo tempo e con 1000 prodotti. Parola d’ordine: VELOCITA’ ED EFFICACIA. Ma ho anche abolito le salviette struccanti.
La prima cosa che strucco sono gli occhi: imbevo due dischetti di cotone con la famosissima acqua micellare di Bioderma per pelli sensibili e li appoggio sugli occhi per una trentina di secondi. In questo modo dò tempo al trucco che ho su di sciogliersi per bene. Poi delicatamente e senza strofinare, tiro via i dischetti. Li rigiro dall’altra parte e ripasso velocemente sulla zona del contorno occhi per terminare al meglio il lavoro. Li stessi dischetti li passo rapidamente anche su tutto il viso, per una prima “sgrossata”. Poi ne imbevo un altro e lo passo su tutto il viso. Quindi sciacquo il viso con acqua tiepida, lo insapono con il detergente Garnier al melograno, sciacquo bene bene con acqua tiepida e termino con un paio di sciacquate di acqua fredda (anche in inverno).
A questo punto tampono il viso con l’asciugamano e metto la crema della buonanotte BE CHIC sul viso e contorno occhi. Fine!
Tra tutto non impiego più di 5 minuti….
Quindi lavo i denti e via a nanna!
Se la sera è tardissimo o sono particolarmente stanca, al massimo salto la parte del risciacquo, ma il resto lo faccio sempre. Quando mi ricordo, prima di applicare la crema, spruzzo sul viso un po’ di  acqua termale Avene, ma questo passaggio non fa parte della routine solita. Trovo che questo sia il metodo più veloce ed efficace che abbia mai provato.
E voi, quale metodo utilizzate? Cosa ve ne pare del mio?
Al prossimo post
 

2 commenti:

  1. ciao interessante, l'acqua micellare mi ispira un sacco...quanto costa quella della Bioderma?
    http://itrucchinelcassetto.blogspot.it/2013/05/lycia-salviettine-struccanti-tessuto-bi.html questa è la mia review/routine serale se ti va passa mi farebbe piacere!Ciao, Noemi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Passo subito da te a leggere la tua routine. L'acqua micellare Bioderma costa circa 15€ in parafarmacia. ne ho fatto la recensione qualche post fa. Baci a te

      Elimina