MI TROVI QUI

               

mercoledì 31 luglio 2013

BIO OIL

Come già vi accennavo tempo fa, la pubblicità ha su di me un effetto devastante: abbocco a tutto (o quasi) e quando esce un prodotti nuovo....lo devo acquistare se la pubblicità mi ispira fiducia.
 
E questo è stato il caso di questo prodottino  che sembrerebbe dover prevenire/eliminare le smagliature, le macchie cutanee, le cicatrici.....bla bla.



Bene!
 
Come ormai saprete, sono incinta e sto per partorire. Fino alla fine ho sempre snobbato questo prodotto che sembrava fatto apposta per me e il periodo che stavo affrontando.
 
Io ho la pelle del corpo molto secca quindi devo per forza mettere qualcosa che la idrati. E si sa che la pelle non abbastanza idratata si segna di più (sul viso le pelli secche hanno rughe molto presto). Ma ho sempre rivolto l'attenzione agli oli di mandorle dolci o all'olio rassodante Geomar.
 
Mi sono trovata benissimo e non mi è venuta manco mezza smagliatura. Ma io sono convintissima del fatto che non siano stati questi prodotti, bensì è una questione genetica. Comunque per scrupolo io li ho usati.
 
Un giorno mi sono trovata in farmacia e ho voluto acquistare questo prodotto pensando di applicarlo sul seno onde evitare la formazione di ragadi in allattamento e comunque dare maggior protezione alle smagliature.
 
Bene, mio errore non essermi informata prima: E' PETROLIO PURO.....alla strega dell'olio Johnson.
 
Il nome BIO mi ha tratto in inganno.
 
Inoltre sul foglietto si consiglia di applicarlo sulla pelle asciutta e di praticare un bel massaggio......ma io vi posso assicurare che anche mettendone poco, la pelle resta unta.
 
Allora preferisco usarlo (per finirlo, infatti una boccetta da 60 ml costa 11,50€!!!!!) subito dopo la doccia sulla pelle ancora bagnata. In questo modo la pelle sembra idratata ma non mi piace affatto l'idea di mettere il petrolatum a contatto con la pelle soprattutto in gravidanza.
 
L'odore è molto delicato e buono, peccato l'INCI.
 
Non vi posso assicurare che mandi via le smagliature o faccia il resto dei miracoli. Non ho riscontrato nulla di ciò ma perchè già partivo bene. Però vi sconsiglio di usare questo prodotto in quanto troppo costoso e dannoso. Meglio usare del semplice olio di mandorle dolci, sempre sulla pelle bagnata prima di asciugarvi dalla doccia.....e non ve ne pentirete.
 
Fatemi sapere cosa ne pensate voi di questo prodotto, se lo avete provato, soprattutto se usandolo avete riscontrato davvero qualche miglioramento.
 
Al prossimo post
 
 

1 commento:

  1. ciao pam, anche io come te sto usando parecchi oli in gravidanza, ora sono al settimo mese e non ho neanche una smagliatura... e come te non so se si tratti di predisposizione e se i prodotti che uso mi stano aiutando, anche io ho provato bio oil e devo dire che hai perfettamente raggione, unge e poi e pieno di schifezze... per fortuna il flaconcino era picolissimo e l'ho finito subito... per ora sto usando un olio della planters alle mandorle che è leggermente profumato alla mora e muschio...è totalmente naturale e lascia la pelle leggermente profumata però unge da matti infatti lo uso subito dopo la doccia e con la pelle bagnata, spero così di proteggere la mia pelle dalle smagliature fino alla fine della gravidanza... fammi sapere qndo sarà il lieto evento... un bacione lisa

    RispondiElimina