MI TROVI QUI

               

venerdì 19 luglio 2013

PEDOREX: Crema rigenerante pelle secca per piedi

Vi è mai capitato di vedere la pubblicità della tipa che sta gonfiando al mare il suo canotto e la gente scappa lontano urlando disperata in quanto i suoi talloni sono screpolati?
Beh, la crema di cui vi parlo oggi non è quella, ma il fine è il medesimo: cercare di avere dei piedi presentabili soprattutto in estate quando dobbiamo sfoggiare dei sandali bellissimi. E se non abbiamo i piedini curati.....anche i migliori sandali non saranno di aiuto.
 
Io ho sempre sofferto di inspessimento sotto l'alluce in particolare, un po' meno sul tallone. Adesso, con la gravidanza, nonostante abbia preso pochi kg tutti sulla pancia, la situazione è un pochino peggiorata, forse per il peso maggiore che i miei poveri piedini....Infatti la pedicure dall'estetista mi dura davvero da qui a lì....
 
Allora ho deciso di continuare a farla io in casa e tra una volta e l'altra applicare dosi generose di crema.....e la mia scelta è caduta su di lei:
 
 
Ho trovato questa crema mentre cercavo quella famosa della pubblicità, ma essendo terminata e volendo subito una cremina, ho ripiegato su questa.
 
L'ho presa da acqua e sapone è l'ho pagata circa 5€.
 
Si tratta di un tubetto contenente una crema bianca di facile assorbimento che ha lo scopo di evitare che la pelle dei nostri piedi si secchi ulteriormente. Va però applicata ogni giorno.
 
Ad essere sincera non sono rimasta entusiasta di questa crema, secondo me non fa nulla di più di una semplice crema idratante qualunque.
 
Io la applico ogni giorno dopo la doccia, e per potenziarne un po' di più l'effetto, verso nl palmo della mano un po' di crema e aggiungo qualche goccina di glicerina pura. Quindi effettuo un bel massaggio. La pelle risulta morbida e non secca, però non ho riscontrato un effetto riparatore. Ma di sicuro è una crema preventiva.
 
Non credo che la ricomprerò, vorrei provare di più quella riparatrice della pubblicità per vedere se davvero in 3 giorni si ripara la pelle inspessita.
 
E voi quale crema usate per i piedi? ne avete qualcuna da consigliarmi così da avere i piedini morbidi senza inspessimenti?

Aspetto i vostri suggerimenti.
 
Al prossimo post
 
 

 

1 commento:

  1. Anche io ne ho una di Dr Scholl, ammorbidisce molto il piede appena messa ma poi torna tutto come prima =)

    RispondiElimina